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Perché è importante inserire la tua attività commerciale nelle directory?

Tempo lettura: 3 minuti
Perché è importante inserire la tua attività commerciale nelle directory?
Tempo di lettura: 3 minuti

Perché è importante inserire la tua attività commerciale nelle directory? Gli utenti sono costantemente alla ricerca online di informazioni sui loro computer e telefoni. Ci sono motori di ricerca, siti di recensioni, piattaforme di social media, directory online, mappe, motori di ricerca specifici per nicchia e altro. Se ti stai chiedendo se la tua scheda di attività commerciale conta, la risposta è SI!

Perché è importante la scheda della tua attività commerciale

La versione breve del perché essere inseriti con la propria scheda sulle directory locali è importante è perché ti aiuta a guadagnare fiducia e a essere scoperto dai motori di ricerca e dai clienti. Ma entriamo nei dettagli.

Elenco di attività Impatto SEO

Gli esperti di ricerca locali concordano che la tua scheda di attività commerciale è uno dei fattori critici che influiscono sul posizionamento nei risultati di ricerca locali , insieme a recensioni, attività sui social media, link in entrata, azioni degli utenti e altro ancora.

Le liste ti aiutano ad ottenere più clienti

Maggiore è la visibilità delle informazioni sulla tua attività online, maggiori saranno le possibilità di attirare nuovi clienti . Più inserite la vostra attività ed impostate un profilo completo sui siti di recensioni (Yelp, Hotfrog, TripAdvisor), piattaforme di social media (creazione di profili Facebook, Instagram, Twitter e LinkedIn), mappe (Google Maps, Bing Maps) e pagine gialle online ( Dex, YP, Hibu), maggiore è la probabilità che il vostro business compaia per la ricerca di prodotti e servizi offerti.

Rendere la tua azienda più importante per i motori di ricerca

Essere coerente

Per far sì che la tua attività venga visualizzata nelle ricerche , devi essere il più coerente possibile. Questo significa nome dell’attività, indirizzo e numero di telefono.

Nome commerciale

Quando il nome della tua attività commerciale è diverso su due o più piattaforme, è probabile che Google considererà queste inserzioni come due attività distinte. Questo influenzerà negativamente il tuo posizionamento sui motori di ricerca. Ad esempio: se il nome della tua attività commerciale recita “Parrucchiera Tiffany” su un sito ma “Tiffany Style” su un altro, stai creando confusione per i motori di ricerca.

Indirizzo

I motori di ricerca possono distinguere incongruenze minori nel modo in cui un indirizzo è scritto, ad esempio quando le abbreviazioni sono usate in un indirizzo. Piccoli dettagli come numeri civici diversi e indirizzi obsoleti sono importanti e bisogna prestare molta attenzione.

Numero di telefono

Mentre è bene usare linee telefoniche tracciate per diverse campagne di marketing, ti consigliamo di mantenere il tuo numero di telefono sempre coerente nelle directory. Ciò aiuta i motori di ricerca a convalidare ulteriormente la tua attività e a mostrarla nei risultati.

Monitorare e mantenere

Ci sono molte opportunità di incoerenza , per esempio se la tua azienda si è trasferita, il tuo numero di telefono è cambiato, o qualcuno ha inviato la tua scheda in modo errato. Scrivi come vuoi che il tuo nome, indirizzo, numero di telefono e sito web siano elencati e monitorare regolarmente le tue inserzioni.

Rendere la tua scheda più importante per il tuo pubblico

Costruisci la fiducia

È importante avere elenchi coerenti e precisi per i motori di ricerca, ma ancora più importante per il tuo pubblico. Se le persone trovano due luoghi separati per la tua attività, non sapranno quale è corretta e potrebbero invece scegliere la competizione.

Se trovano la tua attività elencata sotto un nome su un’app di mappe e poi la cercano su Yelp per trovare un titolo leggermente diverso, come possono essere sicuri che stiano guardando la stessa attività?

La tua inserzione è come una vetrina: un’immagine disordinata o trascurata svuota la fiducia nella tua attività dai clienti.

Includi un link al sito web

Assicurati di includere il link del tuo sito web nelle tue inserzioni, non un link di Facebook. I consumatori si aspettano che le aziende oggi abbiano un sito Web e inviarli a Facebook è un modo semplice per mandarli via.

Categorie

Se non hai una categoria elencata per la tua attività, perderai l’opportunità di presentarti nei risultati di ricerca per le categorie della tua attività commerciale e dei servizi. Ancora peggio, la categoria sbagliata allontanerà i clienti. Naturalmente, le categorie devono essere rilevanti per la tua attività. Google consente 10 categorie, mentre Yelp e Facebook consentono 3 categorie.

Assicurarsi che i clienti possano trovare ciò che stanno cercando

Oggi i consumatori dispongono di informazioni a portata di mano e desiderano risposte rapidamente. Una volta che i consumatori trovano la tua scheda di attività commerciale, assicurati di offrire abbastanza informazioni per trasformarle in clienti. Completa il tuo elenco con tutte le informazioni che i tuoi clienti stanno cercando, tra cui:

  • Dov’è questa attività e come ci arrivo?
  • Quando sono aperti?
  • Cosa offrono?
  • Come posso effettuare una prenotazione, un appuntamento o porre una domanda?
  • Qual è il menu e come posso ordinare?
  • Cosa dicono gli altri di questo business ?

Supera la concorrenza

Quando si tratta di distinguere la tua attività dalla concorrenza , puoi migliorare la tua inserzione con le seguenti best practices :

  • Aggiungi immagini di qualità e che rappresentino bene la tua attività.
  • Aggiungi coupon o offerte ove possibile. 
  • Tieni d’occhio le tue recensioni. Le recensioni di Google e di Yelp vengono visualizzate nei risultati di ricerca e nelle mappe.
  • Includi una descrizione dell’attività che catturi lo spirito della tua attività e sia accattivante.
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