Che cos’è worldz
Worldz è una piattaforma che sfrutta la popolarità degli utenti sui social network e li premia in base alle condivisioni e alle recensioni.
Integrare worldz col proprio ecommerce significa rendere più accattivante, interattivo ed efficace il proprio store online. Worldz fornisce una piattaforma che consente di ricevere sconti personalizzati in base alla propria influenza social a fronte di condivisioni di informazioni sui propri profili”
Grazie a questa integrazione, sarà possibile condividere contenuti e recensioni tra gli utenti, in modo che lo store possa ottenere un vantaggio in termini di visibilità e credibilità. Inoltre, Worldz offre funzionalità avanzate per la personalizzazione dell’esperienza d’acquisto degli utenti.
I social network sono pieni di persone che condividono le loro opinioni riguardo i marchi che utilizzano, i prodotti che comprano, i luoghi che visitano. Insomma, una vera e propria miniera d’oro di feedback preziosissimi per le aziende.
Grazie all’algoritmo di Worldz, possiamo tracciare le abitudini degli utenti di Facebook e quindi premiarli per i feedback che condividono.
Worldz, la startup che ha sviluppato un algoritmo in grado di capire la popolarità degli utenti di Facebook e attribuire loro un valore economico. Questo valore, il Portafoglio Worldz, può essere utilizzato come sconto giornaliero per gli acquisti sui partner di e-Commerce di Worldz.
Quando il cliente effettua un acquisto, inoltre, lo strumento condivide automaticamente la notizia su Facebook direttamente dall’e-Commerce e attribuisce uno sconto corrispondente tenendo conto della popolarità dell’acquirente.
Un’altro vantaggio di Worldz è che i clienti recensiranno il brand e dei prodotti acquistati, aumentando le conversioni e la visibilità dell’e-Commerce su Facebook, diventando a tutti gli effetti degli Advisor di ciò che acquistano.
Possiamo considerarci tutti micro-influencer oggi? Più o meno si. È proprio su questo meccanismo che si basa Worldz. Un processo che assomiglia più al passaparola che non alla capacità di influenzare le masse.
“Queste persone mi conoscono personalmente e quindi identificheranno il marchio che sto consigliando e per il quale ho fatto un acquisto in base al rapporto, e non al legame, che abbiamo”.
Prendiamo ad esempio un influencer qualsiasi: sappiamo tutti che viene contattato dalle aziende e che viene pagato per la pubblicità che deriva dalla sua condivisione. Ciò significa che il contenuto del loro post non è sempre oggettivo, ma probabilmente dettato dal rapporto di lavoro che si instaura tra i due.
Cosa può fare worldz per il nostro e-Commerce
- Grazie alla possibilità di fare login con il proprio account social, Worldz ci permette di profilare meglio i nostri clienti.
- I tuoi clienti diventano dei “micro-influencer” condividendo con amici e parenti i loro acquisti e alimentando il passaparola.
- È in grado di incrementare le performance del tuo e-Commerce e il flusso di acquisti.
- I risultati dell’utilizzo di wordz sono facilmente tracciabili tramite Google Analytics