Vuoi mettere il turbo al tuo E-Commerce?
Ecco alcuni consigli utili:
Vi hanno mai detto che avere un E-commerce è poco dispendioso, è facile, richiede poche ore al giorno e basta poco per farlo funzionare?
Niente di più sbagliato.
Avere un’ attività online comporta investimenti, la gestione va seguita e curata passo per passo, ogni giorno, e comporta una mole di lavoro uguale se non maggiore di un negozio fisico, oltre a degli investimenti in pubblicità.
Cosa potete fare per cercare di migliorare il traffico verso il vostro sito web?
Ecco alcuni accorgimenti per ottimizzare al meglio il vostro e-commerce:
1.Mai sentito il detto “una bella immagine vale più di mille parole“? Vale anche e soprattutto per il Web. Infatti con l’utilizzo di immagini accattivanti, ben distribuite e magari contestualizzate avrete sicuramente un maggior riscontro. In quanti e-commerce si vede un’ immagine prodotto scontornato malamente e solo da un lato?
Cercate di inserire almeno un paio di immagini come se il vostro acquirente prendesse in mano il vostro prodotto dal vivo.
2. Non copiate le descrizioni, non solo dai vostri competitor ma, anche dai vostri produttori. Anche se vendete lo stesso prodotto. avete i diritti di riutilizzo immagini e testi, cercate di reinventarvi i contenuti e di essere originali, utilizzando ovviamente le parole chiave.
Ricordate che Google sulla duplicazione non perdona.
3. Inserite la possibilità di scrivere recensioni. Se il vostro prodotto è di qualità perchè non far diventare il vostro stesso cliente promotore della vostra azienda a costo zero? Certo c’è il rischio di ottenere recensioni negative ma questo può indirizzarvi a delle modifiche e può aiutarvi a correggere il tiro.
4. Curate gli url (indirizzo web) dei vostri prodotti. Un prodotto con un url come nomedelsito.com/product=12232333.it non avrà mai risalto quanto nome_sito.com/nome_categoria/scarpe/adidas-max.
Questo vi è utile anche e soprattutto per il posizionamento su Google.
In conclusione più curate il vostro e-commerce, più aiuterete Google a trovarvi e a posizionarvi.
Allora cosa aspettate?
E’ tempo di mettersi all’opera per mettere il turbo al vostro negozio on line